la nostra storia - anffas onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

chi siamo
ANFFAS ONLUS VOGHERA, che nel 2007 ha festeggiato il suo decennale, è un'associazione di persone, senza scopo di lucro, nata con l'intento di dare un sostegno concreto e tangibile alle persone con disabilità e alle loro famiglie i quali, ogni giorno, devono scontrarsi e combattere i disagi creati da una società ancora impreparata e immatura per affrontare i loro problemi.

ANFFAS ONLUS VOGHERA, che attualmente ha sede in via S.Gavina 7 a Voghera, ha attivato dal novembre 2007 lo sportello S.A.I.?, Servizio di Accoglienza e Informazione, che permette, a chiunque ne abbia necessità, di rivolgersi ad un operatore professionale sottoponendogli dubbi e problematiche al fine di ottenere, oltre ad un'adeguata risposta, sostegno concreto nella risoluzione del problema. Per accedere al servizio si può contattare la sede Anffas al numero 0383/640558 oppure inviare una mail a: anffas.voghera@email.it.

ANFFAS non è solo informazione e sostegno è soprattutto concretezza e praticità. Nel 2003, dopo anni di duro lavoro e attesa, grazie all'appoggio dell'Amministrazione comunale di Voghera, è stato possibile inaugurare l'attuale CENTRO DIURNO per DISABILI, sito a fianco della sede ANFFAS che oggi accoglie ben 25 utenti provenienti da tutta la provincia.

Sempre grazie all’Amministrazione comunale, nel maggio 2015, è stato inaugurato il primo “DOPO DI NOI” della città di Voghera. Si tratta di una casa alloggio ovvero di una residenza per persone disabili le cui famiglie non sono più in grado di occuparsene o che sono rimaste sole. La struttura, recentemente restaurata, è sita nel complesso immobiliare in cui si trova anche il Centro Diurno.

ANFFAS, però, è anche presente: come ogni associazione no profit, ANFFAS necessita di reperire fondi per poter raggiungere i sempre numerosi obiettivi che di volta in volta si prefissa. A tale scopo, nel corso dell’anno, diversi sono gli eventi e le manifestazioni che gli associati e i volontari dell’Associazione organizzano con l’intento di coinvolgere sempre il maggior numero di persone.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu